Un Blog per tutti, non solo utile ma indispensabile!

martedì 6 novembre 2012



Cari amici care amiche cinefili il Venerdì 09 Novembre alle ore 21,00 parte la rassegna cinematografica : Itinerario Storico nel cinema indiano, fra passato, presente e futuro. A Cura di Luigi Pizzuto e Rabii El Gamrani.
La rassegna vuole essere l'occasione per far conoscere agli appassionati del cinema, degli aspetti nuovi ed originale di un cinema spesso bistrattata.
Proporremo 4 film che raccontano l'India e il cinema indiano da una prospettiva diversa che riflette la ricchezza di quel paese straordinario e mette a nudo le sue contraddizione e problematiche.
4 Film, 4 registi che non fanno parte dei circuiti consunti e folcloristi del cinema indiano.
Iniziamo il nostro itinerario con il bellissimo e visionario film The Fall  del regista  Tarsem Singh.
Trama:
In un ospedale nei pressi di Los Angeles durante la Grande Guerra, Roy, uno stuntman gravemente infortunato, paralizzato e depresso, prende a raccontare giorno dopo giorno ad Alexandria, una bambina di quattro anni, le storie leggendarie e avventurose dei cinque eroi che combatterono il perfido Governatore Odious. 
La fantasia della bimba fa sì che le favolose vicende acquistino un’importanza fuori del comune per entrambi.

Il film racconta un India diversa e visionaria che sorprende lo spettatore e lo fa penetrare in delle realtà poco conosciute e brillantemente trasportati sul grande schermo.
Vi aspettiamo, 

Nessun commento:

Posta un commento