Come ogni anno si ripete, nei mesi di Novembre e Dicembre, la manifestazione "Crete d'Autunno", ricca di eventi per riscoprire e vivere il territorio e i suoi prodotti; oltre al classico appuntamento con il Tartufo a San Giovanni d’Asso ,tutti i Comuni delle Crete Senesi offrono, nei diversi week-end, mostre, degustazioni, visite guidate, laboratori e spettacoli.
Si comincia dal 1 al 4 Novembre con "L'olio novo ed altro ancora" ,l'appuntamento di Montisi (San Giovanni d'Asso) all'insegna del buon olio novo toscano,per poi proseguire con la Festa della Dicioccatura di Chiusure (Asciano) il 4 Novembre, dove vi attenderanno stand gastronomici a base di carducci e prodotti tipici ,trekking e musica popolare.
Il 9 e il 10 novembre sarà il borgo di Ponte a Tressa (Monteroni d'Arbia) ad animarsi per la Fiera della Chianina con cene a base di chianina e visite guidate alle aziende agricole.
Non può mancare ovviamente la "Mostra Mercato del Tartufo bianco delle Crete" ,che vi aspetta a S. Giovanni d'Asso nei week-end 10 e 11 e 17 e 18 Novembre ,durante i quali potrete degustare e conoscere il "diamante della tavola".
Il 24 e 25 Novembre è la volta di Serre di Rapolano, che vi aspetta per "Il lavoro dell'uomo:olivicoltura e allevamento a tutela del paesaggio" con mercatini ,degustazioni di olio e conferenze.
Per ultimo, ma non meno gustoso , è l'appuntamento con "Una terra con i sapori della memoria" che si terrà il 7-8-9 Dicembre a Buonconvento, un evento dedicato ala tradizione e alla memoria.
Per informazioni e prenotazioni S.C Biancane 0577/718811 oppure 349/7504247.
Staff MediAsciano
Di seguito il programma completo della manifestazione:
Nessun commento:
Posta un commento