giovedì 31 ottobre 2013
Creatività per tutti!
La creatività è impulso vitale, un momento di unità con il proprio essere e con il mondo esterno.
La creatività è terapeutica perchè ci aiuta ad uscire dalle logiche razionale che creano divisioni e separazioni e ci rimette in contatto con la logica del cuore e i bisogni dell’anima.
Tra gli obiettivi di questo corso: stimolare la capacità di esprimersi attraverso l'uso dei colori e di diversi materiali, imparare a creare nel senso di diventare capaci di dare forma alle proprie emozioni. Infatti, ognuno ha in sé la capacità di esprimersi ed in questa sede potrà farlo liberamente, perché non esistono errori o perfezioni ma solo tappe di conoscenza, da percorrere insieme.
L'insegnante crea un percorso... stimola e fa emergere le potenzialità creative di ognuno, attraverso la propria sensibilità e la propria percezione. Non esiste un rigido percorso accademico: partendo da un canovaccio di base, gli argomenti da trattare durante gli incontri saranno calibrati in base alle esigenze della classe.
Saranno usati materiali “poveri”, di riuso e riciclo perchè una creatività sincera non nuoce alla terra, ma respira e vive con lei.
I corsi potranno essere frequentati da persone dagli 11 (Studenti di prima media) ai 110 anni, perchè il confronto tra le diverse età arricchisce tutti. Allo stesso modo, il corso è aperto sia ai principianti assoluti che a coloro che credono di non aver nulla più da imparare su se stessi e sull’arte (provare per credere).
Durante il corso ogni partecipante produrrà una o più opere, partendo da un progetto individuale –
supportato dall’insegnante - con tema “Dal sogno al progetto”.
L'incontro informativo è aperto a tutti.Vi aspettiamo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento